E' facile dire sandwich, ma renderlo speciale è un arte!
Non credo affatto che questo" panino", dalle antiche origine inglesi, possa sentirsi da meno di un piatto più sofisticato, vista la grande felicità che procura a coloro (io mi ci metto per prima) che lo addentano. Accompagna le gite in campagna, le colazioni di chi non ma il dolce, le cene veloci tra amici e le merende estive, per non parlare dei pic nic! Lo abbiamo visto tante volte nei film e c'è chi ha costruito la sua fortuna portandolo in giro per il mondo E poi hai mai visto come sorride un bambino che ti prepara un sandwich?
In questa estate completamente fuori da tutti gli schemi, ho avuto la grandissima fortuna e privilegio di continuare a fare il mio lavoro. Tra mille complicazioni, paure e felicità mi sono potuta circondare delle persone che più amo, i bambini e con loro cucinare cose buone e divertenti. Il cooking summer camp, di quest'anno ad Andalo, è stato speciale per mille motivi.
Complice l'aria limpida delle montagne intorno ad Andalo, la voglia di cose semplici e gusti conosciuti abbiamo sperimentato idee di merende. Rincorrendo i gusti più classici, ma dando vita a forme fantasiose che raccontano lo spirito di un'avventura bellissima. Scoiattoli innamorati, corone per nulla pericolose, rinoceronti preistorici e tantissimi cuoricini. Vi ho mai detto che i bambini sono creature dai poteri magici? Sanno cogliere il lato bello delle cose, emozionandosi come non dovremmo mai smettere di fare.
Ingredienti per i nostri sandwich:
6 fette di carri morbido morbido
3 cucchiaini di maionese
3 fettine di mozzarella
2 fettine di prosciutto cotto
2 foglie di lattuga icerberg
taglia biscotti di varie forme
Naturalmente potete sperimentare tutti i gusti che vi piacciono, a proposito, come fareste il vostro sandwich del cuore? Io lo farei con pollo, senape delicata, cetriolini sott'aceto e una fettina di mela. Lasciandovi all'immagine tenera di questi due fidanzati dei boschi, attendo i vostri preziosi suggerimenti.
UN BACIO!
Indirizzi utili:
https://www.championscamp.it/summer-camp/cooking-summer-camp/
Comments